Portaoggetti, new entry e mare
1. ll prodotto del mese: il portaoggetti superiore
2. Come pulire e lavare il kennel
3. Vi presentiamo la nostra new entry!
4. Mare selvaggio: una spiaggia Wild dove portare i cani
4. La pet photographer in viaggio
1. Il portaoggetti superiore: poco ingombrante ma tanto capiente!
Il prodotto del mese è un accessorio davvero funzionale per i viaggi e le attività con il cane! Stiamo parlando del portaoggetti superiore, composto da 4 pezzi che formano un bordo rettangolare sul tetto del kennel, perfetto per appoggiare tutti gli oggetti e gli accessori dei vostri cani. E' indicato (e infatti molto spesso acquistato) per chi ha un kennel che occupa tutto lo spazio nel bagagliaio in larghezza, e non ha a disposizione spazio laterale per riporre le cose. Con il portaoggetti superiore, potrete velocemente appoggiare sopra al kennel giochi, guinzagli, premi, ma anche giacche e scarpe ad esempio, senza che essi si perdano nel bagagliaio durante il viaggio e gli spostamenti, proprio perchè restano contenuti tra i bordi del portaoggetti.
E' un accessorio davvero pratico (noi lo abbiamo sui tutti i nostri kennel personali!) che necessita di soli 3 cm in altezza (ovviamente consigliamo di considerare dello spazio aggiuntivo per poter infilare le mani e gli oggetti).
3. Come pulire e lavare il kennel
4. Cosmo: la new entry del branco SteelDog!
A metà Marzo è entrato a far parte del branco un piccolo teppista! Il suo nome di pedigree è Arsenio Lupin (tutto un programma!), ma poiché conoscevamo già alcuni cani con questo nome, abbiamo deciso di cambiare il nome in COSMO, per la mia passione astronomica e di tutto ciò che riguarda lo spazio in generale 🪐.
Cosmo arriva dall'allevamento Goldenoakland di Sara Fabbri, che ringraziamo immensamente per averci affidato questo nanetto, e che seleziona ottimi Golden da lavoro.
Cercavo questo tipo di cane per poter fare sport con lui, in particolare obedience, e cominciare a cimentarmi seriamente in qualche garetta. Chissà, vedremo dove io e Cosmo riusciremo ad andare insieme! Devo dire che è un cane dolcissimo, con una socialità davvero spiccata, e che si sta già dimostrando talentuoso nell'iniziale impostazione degli esercizi.
Cornelia è già diventata la sua migliore amica, va molto d'accordo anche con Leo! Sarà bello vederli crescere insieme!
Quando lo abbiamo portato a casa da Rimini, lo abbiamo messo subito nel kennel, per abituarlo a questo spazio e al trasporto in auto.. ha dormito per tutto il viaggio! Si è abituato subito al kennel in auto, dividendo un modello Chalet con Cornelia per la maggior parte del tempo.
5. Una spiaggia selvaggia e grandissima dove portare i vostri cani
Con la primavera che avanza, ci è venuta voglia di mare, e stiamo cercando di organizzarci per passare un week end in van nella nostra spiaggia dog-friendly preferita! Si trova a qualche km da Caorle, carinissima cittadina vicino a Venezia, in una località chiamata Brussa! E' un luogo ancora un po' selvaggio e perfetto in questa stagione! Il mare è il tipico dell'Adriatico, perciò se cercate sabbia bianca e acqua cristallina potrebbe non fare al caso vostro, ma è davvero una bellissima spiaggia per i nostri amici pelosi. E' molto ampia, con alle spalle una grande pineta incontaminata con svariati sentieri che si snodano tra gli alberi, non ci sono lidi o stabilimenti balneari, né bar/ristoranti. C'è solo un grande parcheggio con anche spazio per camper e van. Con l'avanzare dell'estate, è possibile trovare un po' di persone durante il week end, ma vi assicuriamo che c'è spazio davvero per tutti. In questo periodo però è ancora poco frequentata, perciò vi consigliamo di andarci per un picnic sulla spiaggia insieme ai vostri cani!
6. La pet photographer in ferie: Giovanna ci svela la sua attrezzatura
7. I prodotti che abbiamo provato
- Una cuccia ENORME di Leo&Luna, l'abbiamo presa per Cornelia ma ci siamo resi conto che basta e avanza per entrambi i cani (che spesso dormono insieme). Prezzo onesto e ben fatta!
- Il pulisci-zampe, scovato da Wally.aussie: con l'arrivo dell'estate ci servirà sempre meno ma qualche settimana fa ha piovuto per qualche giorno ed avendo il giardino senza erba al momento, eravamo disperati. Fa il suo dovere!
- Una pettorina di Nonstopdogwear, per insegnare a Cornelia canicross/bikejoring.. la qualità è senza paragoni, vedremo se Cornelia ne sarà all'altezza! Noi abbiamo preso la taglia 5 per lei, il sito comunque da tutte le indicazioni per la scelta della taglia.
Bene, per ora è tutto! Scriveteci se avete feedback da darci o per qualche curiosità!
Ci risentiamo presto, ma potete seguire i nostri lavori e avventure su instagram: tenete monitorata la nostra pagina perchè sono in arrivo diverse novità in vista dell'estate!
A presto!