top of page

Portaoggetti, new entry e mare

Ciao! Ecco il nuovo post del blog di SteelDog ☺️

Questo è uno spazio dove potremo approfondire i particolari del nostro lavoro ma anche parlare della vita con i cani in tutti i suoi aspetti, con racconti di esperienze e news dal mondo cinofilo!

Ecco cosa troverete in questo articolo:

1. ll prodotto del mese: il portaoggetti superiore!



Iniziamo!


1. Il portaoggetti superiore: poco ingombrante ma tanto capiente!

Il prodotto del mese è un accessorio davvero funzionale per i viaggi e le attività con il cane! Stiamo parlando del portaoggetti superiore, composto da 4 pezzi che formano un bordo rettangolare sul tetto del kennel, perfetto per appoggiare tutti gli oggetti e gli accessori dei vostri cani. E' indicato (e infatti molto spesso acquistato) per chi ha un kennel che occupa tutto lo spazio nel bagagliaio in larghezza, e non ha a disposizione spazio laterale per riporre le cose. Con il portaoggetti superiore, potrete velocemente appoggiare sopra al kennel giochi, guinzagli, premi, ma anche giacche e scarpe ad esempio, senza che essi si perdano nel bagagliaio durante il viaggio e gli spostamenti, proprio perchè restano contenuti tra i bordi del portaoggetti.

E' un accessorio davvero pratico (noi lo abbiamo sui tutti i nostri kennel personali!) che necessita di soli 3 cm in altezza (ovviamente consigliamo di considerare dello spazio aggiuntivo per poter infilare le mani e gli oggetti), e fino al 6/05 è scontato sul nostro sito!



2. Le nostre ultime realizzazioni

La produzione continua a pieno ritmo grazie a tutti i vostri ordini, in vista dell'estate molti di voi si stanno organizzando per le vacanze, e questo è il momento giusto per ordinare il trasportino e averlo in tempo per la bella stagione! In questo mese e mezzo abbiamo realizzato non pochi modelli nuovi su misura, e continuato a vendere diversi modelli standard; ne siamo molto felici perchè significa che ciò che abbiamo ideato sin dal principio continua a piacervi e ad adattarsi a molte soluzioni! Siamo anche molto soddisfatti di aver venduto diversi NIDO, il che ci rende felici di constatare che molti proprietari di cani di taglia small stanno prendendo consapevolezza riguardo alla sicurezza in auto! Qui sotto trovate qualche foto di alcune realizzazioni dell'ultimo periodo, e vi ricordiamo che tra le storie in evidenza sul nostro profilo Instagram potete vedere nel dettaglio questi kennel!


Abbiamo anche consegnato il nuovissimo kennel ai ragazzi del Barfista di Torino, qui potete vedere un reel in cui vi mostrano come hanno scelto di creare e personalizzare il loro trasportino!



3. Come pulire e lavare il kennel

L'alluminio anodizzato è anti-ruggine e mooooolto molto resistente, perciò, ora che le belle giornate imperversano, potete armarvi di canna dell'acqua e pulire il kennel puntando il getto direttamente su di esso, per una vera pulizia di primavera! 🌸 Sul fondo dei trasportini SteelDog sono presenti dei fori di scarico che permetteranno all'acqua di fuoriuscire, senza bisogno di capovolgere il kennel. Potete poi sanificare e togliere lo sporco più ostinato con una spugna e un qualsiasi prodotto detergente, meglio se delicato e non nocivo per gli animali, nel caso restassero dei residui dopo il risciacquo. Per una pulizia più veloce e quotidiana invece, potete passare un panno umido sul kennel e lasciarlo asciugare all'aria. Noi usiamo anche un piccolo aspiratore per togliere la terra che si deposita sul fondo.




 
4. Cosmo: la new entry del branco SteelDog!

A metà Marzo è entrato a far parte del branco un piccolo teppista! Il suo nome di pedigree è Arsenio Lupin (tutto un programma!), ma poiché conoscevamo già alcuni cani con questo nome, abbiamo deciso di cambiare il nome in COSMO, per la mia passione astronomica e di tutto ciò che riguarda lo spazio in generale 🪐.

Cosmo arriva dall'allevamento Goldenoakland di Sara Fabbri, che ringraziamo immensamente per averci affidato questo nanetto, e che seleziona ottimi Golden da lavoro.


Cercavo questo tipo di cane per poter fare sport con lui, in particolare obedience, e cominciare a cimentarmi seriamente in qualche garetta. Chissà, vedremo dove io e Cosmo riusciremo ad andare insieme! Devo dire che è un cane dolcissimo, con una socialità davvero spiccata, e che si sta già dimostrando talentuoso nell'iniziale impostazione degli esercizi.

Cornelia è già diventata la sua migliore amica, va molto d'accordo anche con Leo! Sarà bello vederli crescere insieme!


Quando lo abbiamo portato a casa da Rimini, lo abbiamo messo subito nel kennel, per abituarlo a questo spazio e al trasporto in auto.. ha dormito per tutto il viaggio! Si è abituato subito al kennel in auto, dividendo un modello Chalet con Cornelia per la maggior parte del tempo.




5. Una spiaggia selvaggia e grandissima dove portare i vostri cani

Con la primavera che avanza, ci è venuta voglia di mare, e stiamo cercando di organizzarci per passare un week end in van nella nostra spiaggia dog-friendly preferita! Si trova a qualche km da Caorle, carinissima cittadina vicino a Venezia, in una località chiamata Brussa! E' un luogo ancora un po' selvaggio e perfetto in questa stagione! Il mare è il tipico dell'Adriatico, perciò se cercate sabbia bianca e acqua cristallina potrebbe non fare al caso vostro, ma è davvero una bellissima spiaggia per i nostri amici pelosi. E' molto ampia, con alle spalle una grande pineta incontaminata con svariati sentieri che si snodano tra gli alberi, non ci sono lidi o stabilimenti balneari, né bar/ristoranti. C'è solo un grande parcheggio con anche spazio per camper e van. Con l'avanzare dell'estate, è possibile trovare un po' di persone durante il week end, ma vi assicuriamo che c'è spazio davvero per tutti. In questo periodo però è ancora poco frequentata, perciò vi consigliamo di andarci per un picnic sulla spiaggia insieme ai vostri cani!



6. La pet photographer in ferie: Giovanna ci svela la sua attrezzatura

Che attrezzatura usa una fotografa specializzata in dog photography quando non lavora?! Bella domanda!

Contro ogni aspettativa nel tempo libero mi ritrovo a scattare sempre con lo smartphone, preferisco viaggiare leggera e concentrarmi sull’attività che sto facendo con il mio cane piuttosto che pensare a far foto.

Ho un iPhone XS e per i social basta e avanza per ora!

Nelle occasioni dove mi piace fare un po’ di reportage trovo nella mia Sony a6000 un’ottima alleata: rapporto leggerezza e qualità dei file secondo me molto buona! L’ho abbinata al Sigma 30mm f1.4, buon compromesso per avere tanta luminosità in poco spazio. Raramente succede anche che metta nello zaino la Sony A7III o la Sony A9, quasi sempre con il Sigma art 35mm f1.4, sempre per star leggera, ma solamente quando ho in testa delle foto ben precise!

Tendenzialmente questa abbinata la utilizzo solo quando visito posti molto diversi da quelli che sono abituata a vedere, ad esempio nei miei viaggi wild in Sardegna non può mai mancare e per l’occasione porto con me anche il drone, il Mavic Mini della DJI!

A volte, molto raramente, capita anche di fare uscite con il peso dello zaino ridotto al minimo ma scattare solo con lo smartphone sarebbe un peccato, ecco che in quei momenti rispolvero la mia vecchia Gopro 5 e gioco di ultragrandangolo, perfetta per i selfie, ma come detto prima è il dispositivo meno usato. Ecco qualche foto esempio:





7. I prodotti che abbiamo provato
  • Una cuccia ENORME di Leo&Luna, l'abbiamo presa per Cornelia ma ci siamo resi conto che basta e avanza per entrambi i cani (che spesso dormono insieme). Prezzo onesto e ben fatta!

  • Il pulisci-zampe, scovato da Wally.aussie: con l'arrivo dell'estate ci servirà sempre meno ma qualche settimana fa ha piovuto per qualche giorno ed avendo il giardino senza erba al momento, eravamo disperati. Fa il suo dovere!

  • Una pettorina di Nonstopdogwear, per insegnare a Cornelia canicross/bikejoring.. la qualità è senza paragoni, vedremo se Cornelia ne sarà all'altezza! Noi abbiamo preso la taglia 5 per lei, il sito comunque da tutte le indicazioni per la scelta della taglia.


L'1 Aprile siamo stati anche dai ragazzi del Barfista di Torino per festeggiare insieme il secondo compleanno del negozio. E' stata una bellissima giornata, dove abbiamo avuto l'opportunità di allestire un corner con qualche modello di kennel e rispondere alle domande di coloro che sono venuti a trovarci. A chi abita a Torino e dintorni, consigliamo di fare un giro nel loro negozio, super fornito di snack e masticativi (oltre che di alimenti Barf ovviamente), ma anche di una selezione di accessori per cani davvero curata. In negozio trovate anche uno dei nostri kennel (il Capanna taglia L), i ragazzi sono perfettamente "addestrati"per consigliarvi sulla scelta del trasportino, e forniti di dime per controllare le misure delle vostre auto.


Bene, per ora è tutto! Scriveteci se avete feedback da darci o per qualche curiosità!

Ci risentiamo tra un mesetto, ma potete seguire i nostri lavori e avventure su instagram: tenete monitorata la nostra pagina perchè sono in arrivo diverse novità in vista dell'estate!

A presto!


Rachele & Stefano


bottom of page